Il successo in implantologia significa il ripristino di un elemento in tutto simile a quello naturale per forme, volumi, posizione, confort. Per ottenere tutto questo abbiamo ormai da anni smesso di inserire impianti semplicemente dove c’è osso ed oggi l’inserimento implantare è categoricamente guidato dalla protesi che andremo a realizzare sopra.
Per poter garantire dunque la realizzazione di una corona ben incorporata a volte è necessario gestire i tessuti duri – attraverso tecniche di rigenerazione ossea – e i tessuti molli – attraverso tecniche di management e rigenerazione tissutale.
Il corso si propone di fare il punto sulle due tecniche rigenerative a volte entrambe necessarie in maniera propedeutica, a volte alternative l’una all’altra. I due relatori, con diversi percorsi di perfezionamento personale e quindi con diverse filosofie di approccio terapeutico, mostreranno come casi simili possano essere trattati con diversi percorsi di trattamento o come a volte i due approcci siano uno a vantaggio dell’altro.
Relatori: Dr. Maurizio Grande, Dr. Carlo De Annuntiis
Evento gratuito aperto anche ai NON-SOCI.
Vuoi partecipare?
Registrati nel form qui sotto inserendo i tuoi dati.