Percorso Protesico Agisi. L’intelligenza artificiale: la riabilitazione protesica
Primo incontro – Clinicamente, siliconi e polieteri sono entrambi considerati materiali estremamente precisi; naturalmente, questa proprietà è considerata un vantaggio solamente qualora il materiale sia nelle condizioni di entrare in contatto diretto con ciò che deve registrare (adeguato spiazzamento dei tessuti e controllo dell’umidità)…come la tecnologia ottica.
L’impronta digitale può sostituire l’impronta tradizionale?
Possiamo sottrarci dal processo di digitalizzazione nei nostri studi e laboratori?
Il percorso
L’idea di questo percorso protesico dalla attuale e continua richiesta da parte di molti di noi di chiarimenti e nozioni per poter utilizzare in maniera ottimale la tecnologia “moderna”.
Abbiamo coinvolto due colleghi, il Prof. Maurizio De Francesco e il Dott. Fulvio Frezzotti, di assoluto valore scientifico e pratico che utilizzano sistemi digitali praticamente dall’inizio degli stessi. Dopo gli incontri con loro, insieme all’odontotecnico Carlo Baroncini il Dott. Giannelli sarà coinvolto in una tavola rotonda conclusiva dove analizzeremo insieme questo definitivo passaggio epocale.
Relatore: Dott. Fulvio Frezzotti
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso “L’Università La Sapienza” in Roma con il massimo dei voti e Lode nel 2001.
Master di 2° livello in “Protesi ed Implantoprotesi con tecnologie avanzate” presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna.
Ha arricchito e perfezionato la sua formazione professionale frequentando corsi d’aggiornamento, full immersion e corsi avanzati annuali in Italia ed all’estero, nelle discipline di Parodontologia Clinica e Chirurgica, Implantologia avanzata, Protesi ed Odontoiatria Estetica, Analisi e Progettazione Digitale del Sorriso.
Collabora con note aziende del settore come tutor clinico per Implantologia con Carico Immediato, Workflow Digitale ed Riabilitazioni Estetiche.
ITI memeber.
Titolare del “Centro Odontoiatrico Frezzotti” in Grottaferrata dal 2004, svolge attività di consulenza esclusivamente per la disciplina di Protesi.
Vuoi partecipare?
Registrati nel form qui sotto inserendo i tuoi dati.